La società

La SICeRC SRL è una società fondata da commercialisti e revisori legali, esperti del settore Real Estate ed in particolare del comparto condominiale. Offre diversi servizi altamente qualificati tra cui in particolare: controlli, revisioni, verifiche e ricostruzioni contabili, gestione e valorizzazione di patrimoni immobiliari (property, facility e asset management), verifiche di adeguatezza della gestione (due diligence).
La SICeRC si rivolge soprattutto ad Enti e Società di gestione immobiliare, Condominii, Strutture in Multiproprietà e medi-grandi proprietari di immobili che hanno esigenza di ottimizzare la gestione del proprio patrimonio immobiliare.
Nell’ambito dei servizi offerti, la Società ha voluto privilegiare quelli attinenti il controllo contabile nel condominio, tematica di grande attualità, che si rende necessario soprattutto in alcuni momenti critici della vita condominiale. Ciò evidentemente, non solo nell’interesse ed a tutela del singolo condòmino, ma anche dello stesso amministratore che preferisce far verificare la contabilità prima di sottoporla al vaglio assembleare.

20190322_092544_2
vication1.jpg

La mission

L’idea di creare una società che si occupasse della Revisione Contabile dei Condomini nasce da un gruppo di commercialisti specializzati nel settore, che hanno deciso di unire le proprie esperienze sul campo per offrire un servizio altamente qualificato di verifica della contabilità condominiale in  ogni ambito, sino ad arrivare alla Relazione di Due Diligence.
Sebbene la normativa di riferimento, di recente emanazione, abbia per la prima volta introdotto la figura del Revisore contabile condominiale, la stessa appare alquanto carente dal punto di vista sia dell’oggetto della verifica che del soggetto chiamato ad effettuarla, senza alcuna indicazione in ordine ai requisiti che lo stesso debba avere.
Per colmare l’approssimazione normativa, cui si accompagna la carenza di precise indicazioni riguardo la tenuta della contabilità e la redazione del rendiconto, il Team SICeRC ha predisposto specifici protocolli di verifica che, ispirandosi alle indicazioni dello IAASB – International Audit and Assurance Standards Board – ed applicando i principi e le regole della tecnica contabile, garantiscono con ragionevole certezza l’attendibilità delle risultanze dei controlli effettuati. Il tutto compiutamente riportato in una ampia e chiara relazione finale il cui contenuto sia intellegibile e facilmente comprensibile anche dai lettori meno esperti della materia.