Real Estate Management

La società fornisce servizi specializzati di Real Estate Management, quali:

  • PROPERTY MANAGEMENT

viene effettuato il coordinamento delle attività amministrative e tecniche necessarie alla gestione e valorizzazione di patrimoni immobiliari.

Si inizia con la definizione delle strategie di portafoglio su un piano temporale annuale in base ad un obiettivo di NOI (Net Operating Income), analizzando a fondo le variabili che incidono direttamente o indirettamente sulla redditività.

Sul piano gestionale vengono individuate le aree di criticità su cui intervenire per migliorare le procedure amministrative al fine di monitorare costantemente sia lo stato manutentivo dei beni che la regolarità dei flussi finanziari.

  • FACILITY MANAGEMENT

Vengono individuati i servizi necessari alla conservazione ed al mantenimento in efficienza dell’edificio nel tempo (manutenzione programmata, gestione impianti, utenze, pulizie, etc.), in relazione alle esigenze dell’utenza.

Si procederà, quindi, al coordinamento ed all’efficientamento economico-organizzativo dei servizi individuati al fine di massimizzarne l’utilità nel tempo.

  • ASSET MANAGEMENT

Obiettivo principale di tale attività è la valorizzazione e ottimizzazione della redditività degli immobili attraverso la gestione strategica del portafoglio immobiliare, intesa quale individuazione di tutte le possibili attività di acquisizione, vendita, conferimento, riconversione, ristrutturazioni ed altro ancora, finalizzate all’obiettivo preposto.